Se vedi questo messaggio non sei loggato

La registrazione è gratuita, clicca qui per registrarti

REGISTRATI

o accedi con facebook


se effettui l'accesso potrai sfruttare l'interattivita del sito e arricchirlo con le tue esperienze

recensione sgasare.it : KYMCO XCTING 500




Ciao per poter visualizzare i dettagli devi loggarti

E-MAIL: PASSWORD :
Metti una spunta se vuoi che sgasare.it si ricordi di te

Non sei registrato ?

Clicca qui , nella registrazione ti verrà chiesta una mail valida e una password inventata da te.

La registrazione non ha costi ne obblighi , ma ti darà il diritto di visualizzare tutto in Sgasare.it, in più verrai avvisato se ti arriveranno mail interne a sgasare.it e quandosaranno inserite novità come piste , percorsi e in punti di interesse

























l
Articolo scritto da Alberto



moto recensita :

MARCA : KYMCO  MODELLO : XCTING  CILINDRATA : 500  ANNO : 2005

Buongiorno a tutti, recensisco questo maxiscooter della casa cinese Kymco dopo averlo avuto per un\' intera estate prima di acquistare il T-Max. E\' un ottimo scooterone sotto tutti i punti di vista, adatto ad una clientela che non cerca alte prestazioni ma un notevole comfort di guida, un\'estetica moderna e sempre rivisitata, un motore ottimo dai consumi molto contenuti e dall\'erogazione della potenza normale anche se si viaggia spesso in due.
Questo modello è ancora a carburatore mentre dall\'anno successivo è a iniezione elettronica, erogando ancor meglio la potenza e contenendo ancor di più i consumi. Il vano sotto sella è molto spazioso ci stà un casco integrale avanzando ancora degli spazi attorno o addirittura 2 caschi modello jet, la strumentazione è ottima ci aiuta a tenere sott\'occhio tutto quello che ci serve sapere durante la marcia carburante,temperatura motore, velocita di marcia e persino i giri/min del motore, nel vano sottosella è presente perfino una presa 12v per caricare il cellulare o un navigatore gps.
La frenata è abbastanza buona se si viaggia da solo ma è un pò inferiore se si marcia in due, nonostante si ha di serie il ripartitore di frenata, ovvero è un sistema che premendo la leva del freno anteriore si frena con esso, mentre se si preme quella del freno posteriore si frena con tutti e 2 aiutandoci a frenare meglio premendo solo una leva. E\' un ottimo scooter se viene usato tutti i giorni in alternativa alla macchina, non adatto ad un pubblico smanettone perchè non ci permette non solo a livello di motore ma anche a livello di telaio e ciclistica di fare grandi pieghe e forti staccate, ma è ottimo per fare lunghi spostamenti sia da solo che in due.
Un\'altro fattore che dovrebbe spingere il cliente all\'acquisto è il prezzo, molto contenuto se si contano le dimensioni e la cilindrata del mezzo, a parere mio è il maxiscooter con il miglio rapporto qualità/prezzo, è possiblie acquistarlo usato a un prezzo inferiore ai 1500€ e nuovo con poco più di 5000€, si rivende molto facilmente visto il prezzo molto contenuto, nella versione \"R\" si possono avere dotazioni sportive come pinze dei freni rosse, dischi a margherita, cupolino più corto di colore fumè, e colorazioni bianco perla, tutto di serie.
A conclusioni tratte non è lo scooter che fa per me in quanto a me serviva qualcosa che mi permettesse sia la passeggiata estiva in due sia le pieghe estreme nei percorsi dove di solito ci si va con le moto, ma per chi cerca un mezzo che sostituisca degnamente la macchina d\'estate e lo utilizza tutti i giorni, non chiede prestazioni a livello di moto e vuole spendere un prezzo contenuto questo Xciting 500 e lo scooter che fa per lui, inoltre si può trovare anche nella cilindrata 300cc ma a parere mio questa cilindrata è il miglior compromesso.




COMMENTI



l